Select Menu

Cultura araba

Islam

Cucina araba

Slider

Racing

Videos

» »Unlabelled » Israele non ha il diritto di torturare i bambini palestinesi
«
Prossimo
Post più recente
»
Precedente
Post più vecchio


LONDRA – I crimini di Israele contro i bambini palestinesi sono arrivati al punto che a denunciare Israele è nientemeno che il governo della Gran Bretagna, storico sostenitori del sionismo.

"Non è accettabile il trattamento che lo stato di Israele riserva ai bambini palestinesi". Lo afferma, secondo l'IRIB, la Gran Bretagna che ha condotto un'inchiesta ufficiale presso il Foreign Office, ministero degli Esteri: le condizioni detentive in Israele sono da tempo oggetto di attenzione internazionale sopratutto con riferimento alla pratica della detenzione amministrativa: sostanzialmente, un istituto per cui i sospettati di essere delle minacce a Israele possono rimanere in prigione praticamente indefinitamente. Si ricorda in proposito lo sciopero della fame dei detenuti. Ma questa volta si parla di bambini. Scrive l'Independent che un gruppo di lavoro composto da nove "esperti legali veterani ha esaminato come palestinesi anche di 12 anni sono stati trattati dopo l'arresto. Il rapporto "Children in Military Custody" riporta con dettaglio che i bambini vengono letteralmente trascinati dai loro letti nel bel mezzo della notte, gli legano i polsi dietro la schiena, sono bendati e fatti inginocchiare o sdraiare nei mezzi militari": scene terribili, insomma. Scene che configurerebbero senza dubbio alcuno casi di tortura: "Isolamento, senza contatto con i loro genitori; vengono lasciati svegli per ore prima di essere maltrattati fisicamente ed insultati, costretti a firmare confessioni che non sanno nemmeno leggere". Un bambino israeliano deve avere accesso ad un avvocato entro 48 ore e non può essere imprigionato se è minore di 14 anni: "I bimbi palestinesi, anche di 12 anni, vengono imprigionati e possono essere reclusi per tre mesi senza alcuna assistenza legale". Parliamo di un numero compreso fra i 500 e i 700 bambini. Il gruppo è stato guidato da Sir Stephen Sedley, già giudice della Corte d'Appello, che afferma di aver sentito che "ogni bambino palestinese viene trattato come un potenziale terrorista". Un caso su tutti: "Eravamo in questo tribunale e stavamo vedendo un udienza preliminare quando un bambino che sembrava molto giovane, un ragazzo, è stato portato dentro con un uniforme marrone con catene ai piedi. Siamo rimasti scioccati. E dire che ci avevano invitato loro", dice Greg Davies, legale esperto di diritti umani: "Trattenere bambini in isolamento per periodi anche molto importanti potrebbe essere definito di per sé come tortura", spiega il rapporto.
http://italian.irib.ir/notizie/palestina-news/item/109435-gran-bretagna-israele-non-ha-il-diritto-di-torturare-i-bambini-palestinesi

«
Prossimo
Post più recente
»
Precedente
Post più vecchio

Nessun commento

Leave a Reply

se vuoi darmi qualsiasi tipo di suggerimento, scrivere nella casella dei commenti. Grazie!