Select Menu

Cultura araba

Islam

Cucina araba

Slider

Racing

Videos

» »Unlabelled » Sewak : ســـــواك
«
Prossimo
Post più recente
»
Precedente
Post più vecchio


è la radice dell’albero Salvadora Persica. Questo albero, comunemente detto l'albero dello spazzolino da denti, cresce ampiamente in tutto il Medio Oriente ed è piccolo con una corteccia ruvida e rugosa. Le radici, ricoperte di una leggera superficie di colore marrone chiaro, sono bianche all'interno e con un caratteristico odore ed un gusto caldo e piccante.
Chimicamente il sewak contiene: elevate quantità di fluoro e silicio, vitamina C, zolfo, salvadorina, trimetilamina, piccole quantità di tannino, saponine, flavonoidi e steroli.
Molte ricerche hanno evidenziato che il regolare utilizzo del sewak promuove livelli di igiene orali superiori a qualsiasi altro strumento.
La placca dentale viene completamente eliminata da tutti i denti anche quelli posteriori grazie alla comoda ed efficace conformazione della radice stessa.
Le sostanze contenute nella radice hanno proprietà antibatteriche, detergenti ed astringenti. A differenza dei normali dentifrici e spazzolini in commercio il sewak non danneggia i tessuti molli della bocca come gengive e mucose, anzi aiuta a rinforzarli, proteggerli dai batteri nocivi e dal sanguinamento.
Infatti la parola sewak significa massaggio il che indica che il suo utilizzo va ben oltre a quello del normale spazzolino. I minerali naturalmente contenuti aiutano a mantenere la bocca pulita, a prevenire il sanguinamento e ad eliminare i germi che causano alito cattivo.
Esattamente come uno spazzolino il sewak pulisce fra i denti, rimuovendo i residui molli di cibo e resiste, grazie alla sua flessibilità, a qualsiasi tipo di pressione esercitata senza danneggiare né denti né gengive.

«
Prossimo
Post più recente
»
Precedente
Post più vecchio

Nessun commento

Leave a Reply

se vuoi darmi qualsiasi tipo di suggerimento, scrivere nella casella dei commenti. Grazie!